L'ACCAMPAMENTO STORICO - TRA ANTICHI CELTI E SCIAMANI

In una zona ai bordi del festival si riuniscono i clan e i gruppi di rievocazione storica, che dormono nelle loro tende fatte esclusivamente con materiali naturali, cucinano e mangiano pietanze antiche con strumenti antichi, in pratica vivono come in antichità.

Chi sono questi strani figuri, che vediamo intenti a lavorare la pasta per il pane, a lavorare la pelle con strumenti manuali, a combattere tra di loro con spade e scudi di legno, a mescolare chissà cosa nel loro calderone? Ma mangiano poi, quella roba? Ma dormono, su quelle pelli all'interno delle loro tende?

Ebbene, sono persone come voi, che lo fanno per passione, per hobby, perchè hanno capito che lasciare da parte, almeno per un fine settimana, la vita moderna, ci rende molto piu' vicini alla natura, molto piu' tranquilli e sereni, ci riunisce con le altre persone attorno a noi e con tutto l'universo. E: Sì, mangiano solo quello che cucinano davanti a voi e dormono lì per tutti i 3-4 giorni del festival, come ogni volta che escono con il clan per andare ad accamparsi ad un festival, o per puro piacere, nel bosco.

Nell'accampamento anche voi potrere osservare come si cucinava una volta, come si lavoravano pelle, metalli, e tutti gli altri materiali, come si dormiva e ci si vestiva, potrere provare a tirare con l'arco, guidati da un bravissimo istruttore, e potrete osservare battaglie con spade e scudi svolte dai nostri accampati per divertimento ed allenamento, proprio come una volta. Ci saranno anche bambini e neonati nell'accampamento storico, e anche druidi, sciamani e una cartomante a vostra disposizione. Tutto vissuto realmente, non per finzione. Queste sono tutte persone che integrano questo stile di vita nella loro vita quotidiana, che vivono consapevolmente in mezzo alla natura e di cose semplici e genuine.

Saranno giorni indimenticabili, per i partecipanti, pieni di momenti di convivialità, divertimento, armonia e sana gioia comune. E per tutti i visitatori, un ottimo esempio da seguire! Sì, si può essere felici, mooolto felici, anche senza cellulari, senza internet, senza tv e anche senza cibo industriale!

I gruppi che parteciperanno ad Yggdrasil quest'anno sono:

LIBERI BRIGANTI

GUARDIANI DELL'OMPHALOS

 

 MAGGIORI INFORMAZIONI SUL TIRO CON L'ARCO