IL MERCATO MEDIEVALE

Nelle antiche fiere medievali innumerevoli mercanti provenienti da tutte le parti si riunivano per commerciare e vendere la loro merce o offrire i propri servizi. Le strade sterrate pullulavano di commercianti, artigiani e artisti che si contendevano l’attenzione del visitatore.

Lì si trovava tutto ciò che serve per vivere: viveri e cibo di ogni tipo, spezie, stoffe e capi di abbigliamento, calzature e accessori in cuoio e corno, armi, vasi di terracotta, preziosi gioielli e altri oggetti utili.

Così sarà anche da noi: vi aspetta un'enorme distesa di colori sgargianti e antichi odori e sapori, con musiche medievali di sottofondo, che catapultano letteralmente in tempi antichi e in luoghi lontani.

Al festival saranno presenti circa 50 bancarelle, tra le quali alcune di ristorazione, con cibi tradizionali e antichi, cotti al momento e serviti in modi pittoreschi.

Ci saranno svariate bancarelle di abbigliamento medievale, celtico, vichingo, gothic e steampunk, accessori di ogni tipo come borse, scarselle, portamonete, cinture, bracciali, ciondoli, ma anche libri, dipinti, giochi in legno, bambole, soprammobili, oggetti per la casa, armi e armature, calzature, gioielli, agende, maschere, corni, sfere di cristallo e tutto ciò che si può desiderare nell'ambito del medievale, celtico, pagano ecc...

La sera, poi, con l’illuminazione naturale di fuochi e centinaia di torce, il mercato assume un’aria ancora più magica, quasi surreale, come in un viaggio nel tempo.

Qui sotto segue qualche esempio del nostro meraviglioso mercato medievale:

 

arrow
arrow

 

Clicca per accedere alle varie aree del festival:

AREA GASTRONOMICA

AREA FAMIGLIE E BAMBINI, GIOCHI ANTICHI, ARENA

ANTICHE ARTI E MESTIERI

PIAZZA MERCATO

THE GOTHIC & WICCA AVENUE