LO MASTRO VINAIO

 

Lo Mastro Vinaio sarà al festival Yggdrasil!!! Con il suo fedele carretto Abacuc e l’ Hostaria medievale, per allietarvi e gozzovigliare all'ombra del suo velario, con Ippocrasso di produzione propria e una selezione di vini delle antiche terre di Toscana...
L' Ippocrasso è una delle più antiche bevande della storia, essendo il suo metodo di lavorazione risalente circa al V sec. a. C. Degustato dagli etruschi (Kicheone), greci (Melicrato) e romani (Mulsum), tornò di gran voga nel medio evo. Il nome Ippocrasso deriva dalle "maniche d'Ippocrate", strumento di stoffa a form stretta e allungata usato per filtrare la bevanda. Tutt' oggi è uno degli aperitivi, tonici e digestivi più apprezzato al mondo, grazie al suo sapore unico ed alle proprietà benefiche delle erbe e delle spezie, toscane e d’oriente utilizzate nell'infusione.
Gli ingredienti impiegati nella nostra ricetta sono Galanga, Grana del paradiso, cubebe, chiodi di garofano, cannella, scorza d’arancia, miele di castagno, jinger (o zenzero), cassia, coriandolo, dragoncello, anice stellato, timo serpillo, salvia, menta, ortica, pepe di schuan, rosmarino, miele d’acacia…vi aspettiamo!