PERCHE' ESSERE SPONSOR DI YGGDRASIL ?

 

IL FESTIVAL

Yggdrasil e’ un festival di musica e cultura medievale e celtica, aperto a tutti, con attrazioni per tutte le eta’.
E’ rivolto sia a chi ama questa cultura e ne fa gia’ parte attivamente, sia a chi la incontra per la prima volta, sia a chi viene solo per curiosita’, o per gustare qualche buon piatto ascoltando della buona musica.
Yggdrasil non e’ un semplice festival in costume, né una rievocazione storica di interesse intellettuale, e’ uno stile di vita, un modo di pensare , una cultura più vicina alla natura, all’uomo e al suo ambiente, e’ un momento di socializzazione per riscoprire vecchi valori. Questo modo di concepire il festival e’ nuovo per l’Italia, ma antico per altre culture, soprattutto al Nord Europa.
All’interno dell’areale di oltre 70.000 Mq. si possono trovare per i quattro giorni dell'evento attrazioni di ogni tipo come maghi e giocolieri per far divertire grandi e piccini, un gruppo di combattenti animera’ simpaticamente il festival duellando con le spade, giochi e laboratori aiuteranno i bambini a far riscoprire antichi divertimenti, giochi con il fuoco, danze medievali, molti gruppi musicali che si alterneranno durante tutta la giornata sui due palchi del festival, oltre 60 stand tra ristorazione e vendita di prodotti a tema, un’area adibita ad artigianato e antichi mestieri, un’accampamento storico dove alcuni gruppi di rievocazione storica vivranno per i quattro giorni come si faceva nell’antichita’ e molto altro ancora…


LA FILOSOFIA

L’idea di creare il festival Yggdrasil nasce per vari motivi: l’aspetto ludico, gia’ indicato nella presentazione, la riscoperta di vecchi mestieri e tradizioni, ma non solo, un altro aspetto molto importante per noi  quello etico, ecologico ed ambientale: in un mondo come quello odierno costituito da lavoro frenetico, pasti fast food, e grigi, sterili uffici in cui l’uomo ha perso la visione e il contatto con la natura che lo circonda, Yggdrasil si propone di sensibilizzare e riavvicinare le persone ad uno stile di vita più autentico, più in sintonia con l’ambiente e con tutti gli esseri viventi. I bambini potranno riscoprire il gioco con materiali naturali negli appositi spazi a loro dedicati, sulle aree picnic sotto gli alberi e sotto il sole le famiglie potranno condividere i cibi tradizionali un’atmosfera rilassante con un clima di convivialita’, e la coinvolgente e allegra musica medievale catapultera’ gli ospiti in luoghi di altri tempi, tempi in cui la vita era autentica, naturale, spontanea, colorata e condivisa da tutti in un clima di socialita’ e di unione che oggi si e’ perso.
La particolarita’ di Yggdrasil di limitare al minimo il consumo di corrente elettrica, rinunciando quindi all’illuminazione artificiale, porta beneficio all’ambiente e sensibilizza verso gli sprechi, oltre a creare un’atmosfera magica: lo scenario suggestivo del festival completamente illuminato da torce e fuochi ci rende consapevoli di quanto sia più bella l’illuminazione ecologica.
Anche l’uso della plastica verra’ limitato al minimo, ogni espositore ha il compito di trovare delle alternative per la sua merce o il suo cibo, e speriamo che questo esempio venga seguito da più persone e ditte possibile anche al di fuori del festival.
Tutti gli enti per la protezione dell'ambiente, la tutela degli animali o dei diritti umani che siano interessati sono invitati a partecipare gratuitamente al festival con un loro stand o con qualsiasi attivita’ ritengano opportuna per sensibilizzare le persone.

LA PRIMA EDIZIONE

Yggdrasil Medieval and Pagan Festival 2016, che si è tenuto dal 17 al 19 giugno 2016 a Maserada sul Piave TV, è stata un'esperienza unica di enorme successo: tre giorni di pace ed armonia, dove la gente felice ballava sorridente tra musiche antiche, cibi speciali e rari oggetti d'artigianato. Tutti i partecipanti sono stati entusiasti e chi non c'è stato vuole venire l'anno prossimo. Il sito web ha avuto 85'000 visualizzazioni di pagine, solo la Home ne ha avute 37'000, da 15'000 diversi utenti, la maggioranza italiani, ma anche molti da tutta Europa. Si consiglia di guardare il dia show sulla home di questo sito.

LA SECONDA EDIZIONE

Yggdrasil Medieval and Pagan Festival 2017 sarà ancora piu' fantastico del primo: aggiungiamo un giorno in piu', il giovedì. Tutto viene rivisto e migliorato alla luce dell'esperienza fatta il primo anno,  la location è cambiata per offrire maggior visibilità e migliori trasporti pubblici, e, visto quanto popolare è diventato Yggdrasil 2016 (tutti ne parlano, il sito continua a venire visitato tutti i giorni da molte persone..), ci aspettiamo almeno in doppio della gente del primo anno!

IL FUTURO

Yggdrasil e’ un progetto a lungo termine. L’associazione si ripropone non solo di ricreare la stessa edizione negli anni a seguire, ma passo dopo passo di realizzare lo stesso festival in piu’ province d’Italia ed eventualmente anche all'estero, rendendo il festival una filosofia itinerante. Questo e’ uno degli aspetti per cui la visibilita’ per chi sosterra’ questo progetto sara’ sempre piu' ampia.

Uno degli aspetti fondamentali di cui beneficeranno gli sponsor sara’, oltre a quello di essere legato in futuro al festival medievale piu’ grande d’Italia, quello di venire associato ad un evento attento all’ecologia, all’ambiente e al rispetto di tutti gli esseri viventi, aspetto non trascurabile visto la grossa attenzione che il mondo sta fortunatamente ponendo a questa su questa tematica.

Chi partecipa ora, avrà il posto assicurato anche in futuro. Non ci sono molti posti per sponsor su volantini e manifesti, e nemmeno molti posti per striscioni sotto il palco e all'entrata, quindi affrettatevi!

 

TABELLA COSTI:

 

PREZZO IN

PRESTAZIONE FORNITA DA YGGDRASIL

1

50.00

Striscione pubblicitario affisso all’esterno sulle transenne delimitanti il festival

2

100.00

Striscione pubblicitario affisso all’esterno sulle transenne delimitanti il festival, lato parcheggio

3

50.00

Volantini forniti dallo sponsor all'entrata e info point e nei bar dell'evento

4

200.00

Logo azienda su retro volantino distribuiti in triveneto  1 stampa (50’000 copie)

5

500.00

Logo azienda su fronte volantino distribuiti in triveneto  1&2 ristampa (100’000 copie)

6

300.00

Striscione pubblicitario affisso all’interno del festival sulle transenne delimitanti l’area del festival

7

300.00

Logo su prevendite dell'evento spedite a casa via mail appena dopo l’acquisto e conservate almeno fino all’evento

8

500.00

Logo sui cartelloni A2 affissi su città italiane

9

1'000.00

Striscione pubblicitario affisso su transenne a bordo palco

10

1'000.00

Striscione pubblicitario affisso all'entrata del festival

11

1'500.00

SPONSOR BANNER presente sulla home del sito con link (piu’ di 36'000 visualizzazioni per la prima edizione, 15'000 diversi utenti) e sulla pagina facebook dell'evento

12

3'500.00

MAIN SPONSOR usufruisce di tutti i servizi precedenti ed ev. anche altri a richiesta

 

Nel caso Tu abbia un'altra proposta, siamo ben disponibili a parlarne. Accettiamo ben volentieri anche sponsorizzazioni di materiale o servizi, purchè siano utili per il festival. Contattaci senza impegno scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Grazie!